Wes Anderson piccoli set

Amo Wes Anderson. Ok, non ho amato tutti i suoi film allo stesso modo però in ognuno ci ho sempre trovato qualcosa di magico, di poetico. A volte erano solo piccoli dettagli, a volte la fotografia, i costumi o la sua fissazione per la simmetria.

Apprezzo molto anche gli omaggi che spesso gli vengono rivolti da artisti e film maker, come questo video sulla simmetria oppure quest’altro in cui qualcuno si è divertito a mettere insieme tutti i mezzi di trasporto utilizzati nei suoi film.

Per questo, quando ho scoperto i set di carta in miniatura realizzati dall’illustratore spagnolo Mar Cerdà, sono rimasta a bocca aperta. Evidentemente i suoi film preferiti sono “Il treno per il Darjeeling”, “I Tenenbaum” e “Gran Budapest Hotel” poiché i piccoli set ne ricreano nel dettaglio scene e ambientazioni. Un lavoro delizioso e delicato, proprio come i film di Wes Anderson.

Vi consiglio di visitare il sito di Mar Cerdà per scoprire tutti gli altri bellissimi lavori.

mar-cerda-wes-andersonmar-cerda-wes-anderson02mar-cerda-wes-anderson03mar-cerda-wes-anderson10Mar-I-tied-to-the-radiator-7mar-cerda-wes-anderson07mar-cerda-wes-anderson09mar-cerda-wes-anderson05Mar-Grand-Hotel-Budapest-7mar-cerda-wes-anderson04
  • Francesco

    finalmente posso intervenire; chiamiamoli lavoretti ma, incredibili

    • Eh sì, sono davvero incredibili, quanta pazienza!